0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

La Commissione Ue approva la manovra italiana

mercoledì, 27 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – La manovra per il 2025 e il Piano strutturale di bilancio di medio termine dell’Italia hanno avuto il via libera della Commissione Europea. Dalle prime valutazioni di Bruxelles dopo l’introduzione del nuovo quadro di governance economica dell’Unione, emerge infatti che l’Italia è tra i 20 Paesi i cui piani a medio termine rispettano i requisiti. Inoltre viene delineato un percorso di bilancio credibile per avviare il livello del debito verso una riduzione sostenibile. Anche la legge di bilancio per il 2025 rispetta le raccomandazioni della Commissione: in particolare la spesa netta rientra nei massimali previsti. Il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni.
sat/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tajani “Pippo Baudo era un grande italiano”

ROMA (ITALPRESS) – “Era un grande italiano, soprattutto un italiano…

Autismo, Presidente Mattarella all’inaugurazione di PizzAut a Monza

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Monza…