giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

A MILANO INAUGURATA LA MOSTRA “GENIO E IMPRESA”

MILANO (ITALPRESS) – Inaugurata questo pomeriggio a Palazzo Lombardia a Milano la mostra 'Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni', promossa da Assolombarda in collaborazione con Regione Lombardia e il Consiglio regionale della Lombardia. La mostra multimediale, attraverso un percorso immersivo, esplora l'innovazione che nasce dall'incontro tra due persone, a formare una diade vincente come quella fa Leonardo da Vinci e Ludovico il Moro. Fra i temi al centro dell'allestimento, e' infatti la relazione che si crea tra genio, con competenze tecniche, e imprenditore, con competenze manageriali, evidenziata grazie a una serie di storie di innovazione, per esempio, di Pirelli, con Maurizio Boiocchi e Marco Tronchetti Provera, Gruppo Bracco con Ernst Felder e Fulvio Bracco, Ferrari Giovanni Industria Casearia con Luciano Piergiovanni e Giovanni Ferrari, StMicroelettronics con Bruno Murari e Benedetto Vigna, Fili Pari con Alice Zantedeschi e Francesca Pievani. "Nell'anno di Leonardo abbiamo voluto parlare di innovazione – ha spiegato il presidente di Assolombarda Carlo Bonomi – e di questo giardino delle meraviglie rappresentato da Milano e dalla Lombardia, dove genio e impresa si incontrano producendo quell'innovazione che e' fondamentale per le imprese e per il futuro del nostro Paese, anche attraverso una alleanza fra pubblico e privato". Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha ribadito come sia piu' che mai necessaria "l'istituzione dell'Autonomia Regionale per rilanciare il ruolo trainante della Lombardia nel sistema industriale nazionale". (ITALPRESS). stf/pc/red 08-Lug-19 21:25

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.