venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Bonetti: “Centri estivi per i bambini più piccoli”

ROMA (ITALPRESS) – "Il problema dell'estate c'e', dobbiamo pensare ad attivita' educative, di comunita' e socialita'". Lo ha detto il ministro alle Pari Opportunita' e Famiglia, Elena Bonetti, intervenuta a SkyTg24, parlando dell'ipotesi di aprire le scuole in estate per organizzare centri estivi per i bambini. "E' mia intenzione avanzare la richiesta di riapertura delle scuole 0-6 anni in estate per organizzare attivita' in piccoli gruppi. Su questo investiremo almeno 35 milioni per costruire una rete organizzata. Ci stiamo predisponendo perche' questo accada – ha proseguito il ministro Bonetti -, la politica credo debba dare risposte a problemi ed esigenze. Dobbiamo organizzarci nel modo piu' sicuro possibile. Sara' un modello che comprendera' piccoli gruppi per poter mantenere il distanziamento dei bambini e per poter eventualmente rintracciare subito i contatti in caso di contagio". (ITALPRESS). mac/abr/red 26-Apr-20 10:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.