giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

SUCCESSO PER PRIMA EMISSIONE GREEN DI A2A

MILANO (ITALPRESS) – A2A ha collocato il primo green bond nell'ambito del Green Financing Framework recentemente pubblicato da A2A, destinato esclusivamente a investitori istituzionali a valere sul Programma Euro Medium Term Notes. L'emissione, 400 milioni con durata 10 anni, ha suscitato grande interesse da parte degli investitori di tutta Europa, ricevendo ordini per 3,2 miliardi, oltre 8 volte l'ammontare offerto. L'ampia domanda ha consentito la riduzione dello spread, rispetto ai valori di lancio del bond, a livelli record in Italia (-35 bps). Il green bond ha una cedola annua pari a 1%, e' stato collocato a un prezzo di emissione di 98,693%, con uno spread di 105 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap. I proventi netti derivanti dall'emissione andranno a finanziare e/o rifinanziare progetti di sostenibilita' ambientale relativi all'economia circolare, alla decarbonizzazione e alla smartness nelle reti e nei servizi. "Siamo davvero molto soddisfatti del risultato dell'operazione che conferma, anche nella prospettiva dei mercati finanziari, la credibilita' del nostro Piano industriale e, in particolar modo, la sua capacita' di rispondere alle sfide future in modo sempre piu' Green", ha dichiarato Valerio Camerano, Ad del Gruppo A2A. "L'anno scorso abbiamo sottoscritto la prima linea di credito KPI/ESG-linked in Italia, oggi il primo green bond. Sono certo che nuove operazioni di finanza sostenibile seguiranno nel prossimo futuro". (ITALPRESS). ads/com 08-Lug-19 20:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.