venerdì, 22 Novembre, 2024
Esteri

Musk: “Prevedo che Tesla diventerà l’azienda più preziosa al mondo”

Secondo Elon Musk, Tesla ha superato le aspettative. “È notevole che l’azienda sia redditizia in un contesto difficile. Questo trimestre è stato un Q3 da record per noi – ha dichiarato il CEO agli investitori durante la chiamata sui guadagni, aggiungendo che arriveranno modelli più economici – Siamo sulla buona strada per introdurre modelli più accessibili dalla prima metà del 2025″. L’analista Dan Ives di Wedbush Securities ha previsto che le azioni Tesla potrebbero raggiungere i 300 dollari, un aumento di circa il 40% rispetto al prezzo di chiusura di mercoledì di 213,65 dollari. ” Il trimestre positivo potrebbe aiutare le azioni, che sono scese di oltre il 14% quest’anno, a seguire l’S&P 500 e il Nasdaq Composite, che sono aumentati del 21% fino a mercoledì. Il recente Robotaxi Day non ha impressionato gli investitori. Alcuni fondi negoziati in borsa (ETF) investono significativamente in Tesla e potrebbero essere attivi giovedì. “Dei 343 ETF con posizioni in TSLA, sei hanno posizioni superiori al 10%”, ha riportato Seeking Alpha. Musk e il suo team hanno discusso delle Tesla senza conducente per corse a pagamento già dall’anno prossimo, del semi elettrico in test con PepsiCo e dell’espansione nel ride-hailing. Sono stati menzionati anche il sito di social media X, precedentemente Twitter, e l’intelligenza artificiale. Il fatturato totale è aumentato dell’8% a 25,18 miliardi di dollari, leggermente sotto le stime di 25,46 miliardi di dollari. Gli utili per azione di 0,72 dollari hanno superato la stima di 0,59 dollari. Anche i margini lordi totali del 19,8% hanno superato le aspettative del 17%. “Prevedo che Tesla diventerà l’azienda più preziosa al mondo, probabilmente di gran lunga”, ha affermato Musk. Non sono stati menzionati né discussi eventuali ruoli politici futuri di Musk.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Italiani attenti alla sostenibilità, ma il prezzo resta un “determinante critico”

Valerio Servillo

Lo stipendio di Elon Musk legato al voto degli azionisti di Tesla

Antonio Gesualdi

“Nuovo petrolio e oro”: le criptovalute si preparano dopo l’impennata del prezzo del Bitcoin alimentata dalla Federal Reserve

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.