mercoledì, 2 Aprile, 2025
Video Pillole

Roma, Fadlun “Memoria importante per costruire società inclusiva”



ROMA (ITALPRESS) – “La vicinanza delle istituzioni è importante e decisiva. Il dono che il mio popolo, che tanto ha sofferto, fa alla società è il dono della memoria, su cui si può costruire una società che abbia tolleranza e sia portata all’inclusione. Abbiamo visto cosa hanno prodotto nella storia i germi dell’odio antisemita, questa memoria è indispensabile. Oggi però non siamo su questa strada, abbiamo oltre cento ostaggi ancora a Gaza e c’è una situazione di guerra che nasce dall’odio antisemita”. Così Victor Fadlun, presidente della Comunità ebraica di Roma, a margine della cerimonia in ricordo del rastrellamento del ghetto di Roma del 16 ottobre 1943, a cui hanno partecipato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, oltre ai membri della comunità ebraica, al Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, e all’Ambasciatore designato d’Israele in Italia, Jonathan Peled. (ITALPRESS)

xi2/trl/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, fontana Dioscuri illuminata di blu per Giornata Mondiale autismo

Redazione

Enav, investimenti per 570 mln nel Piano industriale 2025-2029

Redazione

Mattarella alla cerimonia dei 175 anni di Civiltà Cattolica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.