venerdì, 27 Dicembre, 2024
Esteri

Sparatoria a Nashville, un morto e 9 feriti, tra cui 3 bambini, dopo la partita tra Tennessee Tigers ed Eastern Illinois Panthers

Un uomo è stato ucciso e altre nove persone, tra cui tre bambini, sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta durante la parata di benvenuto della Tennessee State University. La polizia di Nashville ha riferito che l’incidente è avvenuto fuori dal campus, in Jefferson Street. “Ci sono stati spari da entrambi i lati della strada”, ha dichiarato il portavoce della polizia Don Aaron. La folla si era radunata a Nashville per assistere alla partita tra i Tennessee State Tigers e gli Eastern Illinois Panthers. Le vittime non sono ancora state identificate e le loro condizioni variano da lievi a gravi. I tre bambini feriti non sono in pericolo di vita. La polizia sta indagando sul numero di tiratori. La sparatoria, avvenuta quando la parata stava per concludersi, è stata una sorpresa, considerando la presenza di numerosi agenti di polizia e funzionari della sicurezza. Alcuni vigili del fuoco presenti hanno fornito assistenza immediata. Il sindaco di Nashville, Freddie O’Connell, ha condannato la violenza: “Quella che doveva essere una serata di gioia è stata rovinata da un insensato atto di violenza”, ha scritto su X. Un altro incidente è avvenuto al Nissan Stadium, dove tre persone sono state calpestate dopo una rissa. Jashawna Rucker, appena diplomata, era alla parata e stava tornando a casa quando è scoppiata la sparatoria. Pensava fossero fuochi d’artificio, ma ha presto capito che erano spari. “Tutti correvano, e io ho iniziato a correre”, ha detto. “Ringrazio Dio che non ero io”. Ha espresso dispiacere per le vittime e per la persona deceduta. “È triste, perché non possiamo fare niente al giorno d’oggi. Non possiamo divertirci, uscire, niente, e ci sono bambini in giro. È molto triste”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Uccisi in diretta televisiva ex legislatore indiano e suo fratello

Paolo Fruncillo

Save the Children: “A Gaza l’uccisione dei bambini non può essere considerata un danno collaterale”

Ettore Di Bartolomeo

Iss: “Amianto, 1.545 morti ogni anno per il mesotelioma”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.