0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Backhaus e Cipolloni campioni italiani di surf da onda

giovedì, 10 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



ISOLA ROSSA (ITALPRESS) – Victoria Backhaus e Lorenzo Cipolloni: sono loro i nuovi campioni italiani di surf da onda. I due atleti hanno conquistato il tricolore al Marinedda Surf Open, l’assoluto di shortboard Open della FISSW, la Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard presieduta da Claudio Ponzani. Sulle onde potenti della spiaggia di Isola Rossa, in Sardegna, è andata in scena una competizione radicale, con frangenti che hanno superato i due metri d’altezza. Tra gli uomini, il verdetto è arrivato dopo una finale al cardiopalma: il 19enne romano Lorenzo Cipolloni, campione italiano under 16 nel 2021, ha vinto battendo il sardo Matteo Calatri. Terzo un altro giovanissimo, il 17enne Federico Melis. A causa della penalità, Ian Catanzariti finisce quarto nonostante il miglior punteggio tra le due onde. Mare più morbido e cielo soleggiato per la gara femminile, dominata Victoria Backhaus: la milanese, classe 2006, ha vinto su Chiara Cuppone migliorando così il suo secondo posto agli Assoluti ottenuto l’anno scorso. Terza la 16enne Diana Giorgi.
mc/gtr
(Fonte video: FISSW)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Turismo – 31/7/2021

In questo numero: Estate, 54,5% italiani in viaggio; Agriturismi tra…

In Campania livello di educazione finanziaria sotto la media nazionale

NAPOLI (ITALPRESS) – Il livello di educazione finanziaria in Campania…