giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Berlusconi “Senza liquidità non va bene”

ROMA (ITALPRESS) – "Senza liquidita', cosi' come e' stato scritto dal Governo, non va assolutamente bene: sia per i tempi troppo lunghi e per le complicate procedure necessarie per ottenere i prestiti dalle banche, sia perche' i tempi di restituzione del prestito sono troppo stretti. La strada dei prestiti a fondo perduto sarebbe certamente la migliore, ma bisogna capire se sia sostenibile finanziariamente perche' un aumento del deficit significa un aumento del debito pubblico che prima o poi bisogna coprire" questo il giudizio di Silvio Berlusconi, ospite di "Quarta Repubblica" su Rete4 riguardo all'operato del governo Conte per aiutare le imprese. "Su questo decreto – aggiunge – come sull'intera strategia del Governo di fronte a una pandemia, noi abbiamo messo sul tavolo molte nostre proposte che riteniamo indispensabili. Lo abbiamo fatto e lo facciamo con spirito costruttivo, anche se questo governo delle quattro sinistre naturalmente non e' il nostro e non lo potremo mai sostenere, ma non e' questo il momento di parlare del Governo, l'opposizione responsabile, nelle situazioni di emergenza, si stringe intorno alle istituzioni". (ITALPRESS). mgg/com 20-Apr-20 21:57

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.