“Andiamo tutti a firmare per riportare benessere e restituire dignità a tutti gli italiani”. Questo l’appello lanciato da Maria Grazia Cucinotta, icona della bellezza italiana nel mondo, durante la conferenza stampa tenutasi a Roma dal Comitato “STIAMO UNITI”.
Entro il 32 ottobre dovranno essere raccolte 50.000 firme indispensabili per presentare in Parlamento una proposta di legge di iniziativa popolare, mirata a eliminare 500 miliardi di sprechi e malapolitica. Se tale iniziativa, raggiunge l’obbiettivo, potrebbe rappresentare una vera rivoluzione per il nostro Paese.
Il Comitato promotore costituito da Adusbef, Anildd, Codacons, Comitato dei 500 e Unione Popolare, mosso dal desiderio di recuperare risorse economiche per i cittadini italiani e ridistribuirle attraverso programmi mirati a favore delle fasce più vulnerabili della società e per ridurre le tasse.
A parlarne sono stati diversi promotori, tra questi l’architetto Roberto Mezzaroma, già parlamentare europeo, Maria Di Prato, imprenditrice con esperienza in due referendum: uno contro il “Porcellum” con Unione Popolare e l’altro per ridurre gli stipendi dei parlamentari.
Con loro, anche il Prof. Salvatore Sfrecola, già Magistrato della Corte dei Conti e attuale Presidente dell’Associazione Italiana Giuristi di Amministrazione, il Prof. Antonio Gambino mentre la Dott.ssa Barbara Mezzaroma che ha denunciato la mafia di Ostia, ha esortato gli italiani a perseguire l’iniziativa con coraggio recandosi a firmare anche presso i propri comuni di residenza . Infine Gianluca Di Ascenzo, Presidente del Codacons, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa nella difesa dei diritti degli utenti e dei consumatori.