giovedì, 21 Novembre, 2024
Esteri

4 morti e 17 feriti in una sparatoria a Birmingham, in Alabama

Quattro persone sono state uccise e altre 17 sono rimaste ferite in una sparatoria a Birmingham, Alabama. L’incidente è avvenuto in uno dei quartieri di intrattenimento più frequentati della città. La polizia ritiene che diversi sospettati abbiano aperto il fuoco su un gruppo di persone nei pressi di Magnolia Avenue, nella zona di Five Points South. Due uomini e una donna sono stati dichiarati morti sul posto dai vigili del fuoco. Gli agenti li hanno trovati privi di sensi su un marciapiede, con ferite multiple da arma da fuoco. Le vittime sono state identificate come Anitra Holloman, 21 anni, Tahj Booker, 27 anni, e Carlos McCain, 27 anni. Una quarta vittima, un uomo, è deceduta in ospedale.

Un incidente isolato

Quattro feriti versano in condizioni critiche. La polizia ritiene che la sparatoria sia stata il risultato di un incidente isolato. “Le famiglie stanno vivendo un vuoto enorme nelle loro vite e gli innocenti stanno lottando per la vita. I bambini stanno affrontando perdite e lutti troppo presto – ha dichiarato il sindaco Randall Woodfin – Spero che gli autori comprendano la profondità del trauma causato. Ci sono famiglie e bambini che soffrono immensamente, e una comunità in lutto. Queste sono le conseguenze delle vostre azioni. Gli interruttori Glock sono il problema numero uno per la sicurezza pubblica – ha aggiunto – Sebbene illegali a livello federale, non esiste una legge statale contro di essi. Ogni sindaco, capo della polizia, sceriffo e procuratore distrettuale desidera che siano messi fuorilegge.” La polizia sta collaborando con il Bureau of Alcohol, Tobacco and Firearms e il Federal Bureau of Investigation. Il campus dell’Università dell’Alabama a Birmingham si trova nella zona di Five Points South, epicentro della vita notturna cittadina, con numerosi ristoranti, bar e locali con musica dal vivo che attirano grandi folle, soprattutto nei fine settimana.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sommerso della sofferenza

Maurizio Merlo

La polizia di New York alla ricerca di una bambina di 9 anni rapita in campeggio

Marco Santarelli

Michigan: sparatoria di massa allo splash pad di Rochester Hills

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.