domenica, 30 Marzo, 2025
Esteri

Harris accetta l’invito per un secondo dibattito con Trump in ottobre. Il Tycoon: “Troppo tardi”

Jennifer O’Malley Dillon, responsabile della campagna elettorale della vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha annunciato sabato che la candidata democratica alla presidenza parteciperà a un secondo dibattito con l’ex presidente Donald Trump. Il confronto sarà trasmesso dalla CNN il 23 ottobre. “Gli americani hanno il diritto di vedere nuovamente Kamala Harris e Donald Trump confrontarsi prima delle elezioni – ha dichiarato O’Malley Dillon – Si tratterà della stessa formula del dibattito CNN che Trump ha dichiarato di aver vinto a giugno, elogiando i moderatori, le regole e gli ascolti della rete.” Il portavoce della campagna di Trump, Steven Cheung, ha citato un post su Truth Social in cui l’ex presidente ha scritto: “NON CI SARÀ NESSUN TERZO DIBATTITO!” Il tycoon ha ribadito: “Non riteniamo che sia necessario,” durante un’intervista a Telemundo Arizona all’inizio del mese. Durante un comizio a Wilmington, North Carolina, Trump ha aggiunto: “Il problema con un altro dibattito è che è troppo tardi. Le votazioni sono già iniziate in molti stati.” L’annuncio di O’Malley Dillon arriva dopo il primo dibattito tra Trump e Harris del 10 settembre, ospitato dalla ABC. Sebbene questo fosse il primo confronto diretto tra i due principali candidati presidenziali, l’ex presidente degli Stati Unti aveva già affrontato Joe Biden sulla CNN a giugno, quando quest’ultimo era ancora in corsa per la presidenza. Un dibattito il 23 ottobre vedrebbe Trump e Harris fronteggiarsi a meno di due settimane dal giorno delle elezioni, ma diverse settimane dopo l’inizio del voto anticipato in vari stati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Negoziati: per i rappresentanti di Mosca la tregua potrebbe non arrivare prima del 2026. Quattro morti in un attacco su Dnipro

Ettore Di Bartolomeo

Hamas Possibile rilascio ostaggi in cambio di breve tregua per fine Ramadan. Sondaggio: Il 70% degli israeliani non si fida del governo Netanyahu

Antonio Marvasi

Lo Utah diventa il primo stato americano a vietare il fluoro nell’acqua pubblica

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.