venerdì, 20 Settembre, 2024
Video Pillole

A Torino prima scuola italiana intitolata a vittima del cyberbullismo



TORINO (ITALPRESS) – “Le parole fanno più male delle botte. Ciò che è accaduto a me non deve più succedere a nessuno”. Queste sono le parole che Carolina Picchio, studentessa quattordicenne di Novara, scrisse su un biglietto d’addio prima di gettarsi dalla finestra di casa e togliersi la vita. Era la notte fra il 4 e il 5 gennaio 2013, fu la prima vittima del cyberbullismo. Oggi a Torino è stata intitolata la prima scuola italiana a Carolina, l’istituto comprensivo di via Sidoli 10. “Essere la prima scuola in Italia dedicata a una ragazza di 14 anni vittima del cyberbullismo è un impegno, significa trasformare il dolore in una missione che non mi restituisce mia figlia, ma può aiutarmi a sentirla vicino” ha detto Paolo Picchio, il papà di Carolina xn3/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bonus psicologico, la Fnomceo chiede di includere i medici

Redazione

Musumeci “Sull’abusivismo attenti a non generalizzare”

Redazione

“Mettere un punto”, i carabinieri contro la violenza sulle donne

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.