0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Emiliano “L’olio della Puglia migliora la qualità della salute”

giovedì, 19 Settembre 2024
1 minuto di lettura



BARI (ITALPRESS) – “Il Galà dell’Olio è una festa popolare, ma è anche una grande azione di marketing per spiegare al mondo e all’Italia l’importanza della produzione di olio in Puglia. È un momento in cui verranno premiati i giornalisti del settore più vicini alla cultura dell’olio e abbiamo ovviamente l’intenzione di spiegare e di far progredire lo specifico dell’olio pugliese, che ha caratteristiche organolettiche di gusto, ma è anche particolarmente importante dal punto di vista della salute”. Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della presentazione del Galà dell’Olio 2024, la terza edizione del festival nazionale che celebra l’extra vergine di oliva e i migliori produttori italiani. L’evento si terrà a Bitonto dal 21 al 23 settembre.
“Il professor Moschetta del Policlinico di Bari, che studia l’olio da diversi anni – sottolinea Emiliano -, ha accertato che le varie cultivar presenti in Puglia hanno tutte caratteristiche che sono in grado di migliorare la qualità della salute delle persone. E questo connubio salute-gusto-identità viene rappresentato nella città di Bitonto con un galà che è anche una festa: non si parlerà solo in maniera scientifica e commerciale dell’olio, ma ci saranno anche cantanti, balli e una serie di iniziative”. xa2/vbo/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Draghi: “Nessuna richiesta di pieni poteri”

Il sostegno avuto in favore della prosecuzione del governo mi…

Sicilia, Schifani “Richiamo a responsabilità per eletti centrodestra”

“Lavorerò perché non si arrivi al giudizio della Consulta”. Lo…