domenica, 22 Dicembre, 2024
Esteri

Repubblica Dominicana: camion si schianta contro un bar causando 11 morti e 40 feriti

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, un camion si è schiantato contro un bar ad Azua, comunità della Repubblica Dominicana. Il tragico episodio è avvenuto nella mattinata di domenica, ed ha causato la morte di circa 11 persone e il ferimento di oltre 40. L’incidente è avvenuto nella comunità meridionale di Azua, un territorio situato a ovest della capitale della Repubblica Dominicana, Santo Domingo. Juan Salas, direttore della protezione civile ha dichiarato, all’Associated Press, che tra le vittime si conta, purtroppo, anche un sergente della polizia di Stato. Non è stato reso noto il nome dell’agente ma la sua presenza tra le vittime è stata confermata dal portavoce della polizia, Diego Pesqueira.

Possibili cause

Juan Salas ha affermato che le possibili cause dell’incidente non sono state ancora immediatamente e del tutto chiarite. Tuttavia, le autorità locali stanno attualmente esaminando tutte le immagini ed i video ripresi dalle telecamere presenti nella zona della tragedia. , Diego Pesqueira ha inoltre comunicato che l’autista del camion sarebbe fuggito dalla scena dell’incidente e al momento non è stato ancora rintracciato. Tuttavia, la polizia locale avrebbe fermato un passeggero che si trovava, al momento dell’incidente, sul camion. Il mezzo stava trasportava avocado. La maggior parte dei feriti è stata portata in un ospedale nelle vicinanze. Shaira Castillo, portavoce del National Health Service, ha riferito che, putroppo, quattro di loro versano ancora in condizioni critiche. Tra i feriti si contano ragazze e donne di età compresa tra i 17 e i 45 anni, nonché uomini di età compresa tra i 18 e i 55 anni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Valico del Brennero, Confagricoltura richiede lo sblocco dei “corridoi verdi”

Angelica Bianco

Bar e pubblici esercizi. Fipe-Confcommercio: aiuti immediati. Molte imprese giovani rischiano di saltare

Lorenzo Romeo

Natale. Metà degli esercizi ancora chiusi. Colpo all’agroalimentare. Il governo ora rispetti gli impegni

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.