venerdì, 20 Settembre, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio “Appia patrimonio Unesco occasione rilancio turismo”



ROMA (ITALPRESS) – “Il recente riconoscimento Unesco dell’Appia non deve restare una medaglietta conquistata ma va utilizzato per rilanciare un turismo diffuso e sostenibile che aiuti i piccoli borghi e le cittadine situate sul percorso tra Roma e Brindisi”. Così Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e docente di turismo sostenibile nelle università di Milano Bicocca, Roma Tor Vergata e Napoli Federico II, da sostenitore dei patrimoni Unesco rilancia proprio con le immagini della sua visita al confine storico sull’Appia tra Regno delle due Sicilie e Stato Pontificio l’impegno delle associazioni e dei comuni attraversati dalla via Appia per promuovere turismo sostenibile, lento e diffuso.
col3/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bonus edilizi e cessione del credito, conto alla rovescia

Redazione

Bonomi “Priorità governo sia tema energia. Bene Cingolani consulente”

Redazione

Soccorsa turista friulana colta da malore allo Zingaro nel trapanese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.