giovedì, 19 Settembre, 2024
Esteri

Trump rinuncia al dibattito sulla Abc, scegliendo invece di partecipare a quello su Fox News

L’ex Presidente Donald Trump ha annunciato venerdì che non parteciperà al dibattito di settembre su ABC, preferendo invece l’offerta di Fox News di dibattere con la vicepresidente Kamala Harris il 4 settembre. Trump ha spiegato che il dibattito ABC era stato concordato e poi cancellato in seguito al ritiro dalla corsa di Joe Biden. Ha anche menzionato una causa per diffamazione contro Abc e George Stephanopoulos, nonostante questa sia stata intentata a marzo e il dibattito annunciato a maggio. Fox News ha invitato Trump e Harris a un dibattito a settembre con Bret Baier e Martha MacCallum come moderatori. Proposta che Trump ha accettato su Truth Social. A dofferenza di quello sulla CNN, il dibattito si terrebbe in Pennsylvania con pubblico presente. “Trump sta scappando e cercando di evitare il dibattito già concordato, correndo da Fox News per uscire dai guai – ha dichiarato Michael Tyler, direttore delle comunicazioni della campagna di Harris – Deve presentarsi il 10 settembre”. “È interessante come ‘qualsiasi momento, qualsiasi luogo’ diventi ‘un momento specifico, uno spazio sicuro specifico’ – ha scritto in un tweet, Kamala Harris – Sarò lì il 10 settembre, come concordato”.

Le critiche

Trump ha ribadito il suo post originale, criticando Harris e confermando che parteciperà solo a un dibattito su Fox. “La vedrò il 4 settembre – ha scritto su Truth Social – o non la vedrò affatto”. Durante un comizio ad Atlanta, all’inizio della settimana, il senatore Jon Ossoff, democratico della Georgia, ha detto che Trump era “troppo spaventato” per discutere con Harris. La folla ha iniziato a gridare: “Ha paura. Ha paura”. Più tardi quella sera, Harris ha detto: “Donald, spero che tu ci ripenserai ad incontrarmi sul palco del dibattito. Se hai qualcosa da dire”. La folla ha urlato: “Dillo in faccia!” Il post di Trump è arrivato poche ore dopo un’intervista con Maria Bartiromo su Fox Business, in cui ha detto: “Perché dovrei fare un dibattito? Sono in testa nei sondaggi”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Fbi tramò contro Trump”: Sfida aperta tra il direttore dell’agenzia, Wray, e il Comitato giudiziario repubblicano della Camera Usa

Federico Tremarco

Biden: noi con Tel Aviv, ma la rabbia non accechi. Punire le brutalità di Hamas

Maurizio Piccinino

Incontro tra il Premier e Zelensky al Forum Teha: “Siamo più vicini alla fine della guerra”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.