domenica, 8 Settembre, 2024
Esteri

Ex ginnasta americana racconta di una reazione anafilattica nel Villaggio Olimpico

La ginnasta Levi Jung-Ruivivar, ex membro della nazionale statunitense e ora rappresentante delle Filippine, ha subito una “grave reazione allergica” nel Villaggio Olimpico. L’atleta 18enne è allergica alla frutta secca, ma non crede di aver ingerito l’allergene. “Durante il tragitto verso il centro di cura, i miei sintomi sono peggiorati rapidamente: respiravo a fatica, la gola si stringeva, il petto prudeva e avevo un forte gonfiore”, ha raccontato. Con sé aveva l’EpiPen che si è autoiniettata mentre cercava di raggiungere il pronto soccorso. Jung-Ruivivar ha dichiarato che questa è stata solo la sua seconda reazione anafilattica. Ha ricevuto cure mediche e può, quindi, competere nel turno di qualificazione di domenica. “Voglio solo far sapere a tutti che sono al 100% sana e salva – ha detto – I miei muscoli sono affaticati e questo ha sicuramente avuto un impatto sul mio corpo, ma sto facendo tutto il possibile per riprendermi e dare il massimo.”Jung-Ruivivar è una matricola alla Stanford University, dove gareggerà nella ginnastica NCAA. Dopo aver ottenuto la doppia cittadinanza grazie alle sue origini filippine nel 2022, si è qualificata per le Olimpiadi di Parigi attraverso la serie di Coppa del Mondo all’inizio di quest’anno. Si allena alla WOGA Gymnastics di Plano, Texas, insieme a Hezly Rivera, il membro più giovane della delegazione statunitense. Jung-Ruivivar ha detto ai giornalisti che la reazione ha avuto un impatto significativo sul suo corpo. L’ultima volta ha dovuto prendersi due settimane di pausa dall’allenamento. Anche Aleah Finnegan ed Emma Malabuyo, ex atlete della nazionale statunitense, rappresenteranno le Filippine nella ginnastica, un percorso sempre più comune dato che molte ginnaste americane competono per soli cinque posti olimpici.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Budots, un genere musicale e di danza filippino, diventa un tormentone su TikTok

Stefano Ghionni

La Food and Drug Administration rifiuta ‘Neffy’, la prima alternativa senza ago agli EpiPen contro l’anafilassi

Marco Santarelli

A Fukushima l’idrogeno verde per dimenticare il nucleare

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.