0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Efficientamento energetico, Mazzetti “Serve testo unico costruzioni”

giovedì, 25 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’efficientamento energetico degli immobili è importantissimo così come quello sismico e idrico. In Italia abbiamo tantissimi immobili realizzati prima della norma sismica e affrontare l’efficientamento energetico com’è stato fatto con il superbonus significa mettere il cappotto su una parete senza sapere qual è la sua resistenza sismica. Inoltre è fondamentale avere immediatamente un testo unico delle costruzioni e pensare a una norma che vada a fare una ricognizione generale”: lo ha detto Erica Mazzetti (FI) intervenuta a The Watcher Talk , il format di The Watcher Post.
“Se vogliamo svolgere una rigenerazione reale dal punto di vista dell’efficientamento energetico dobbiamo avere una norma chiara, abrogando tutte le leggi precedenti e con un testo unico che risolva anche il rapporto stato-regioni, altrimenti è il caos normativo”.
mgg/gtr
(Fonte video: Utopia Studios)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cracolici “Normative comuni per colpire patrimoni criminalità”

PALERMO (ITALPRESS) – “Pio La Torre fu il primo a…

La Salute Vien Mangiando – Ecco gli spaghetti alla marinara

ROMA (ITALPRESS) – Pasta, pomodori, acciughe e capperi per un…