giovedì, 19 Settembre, 2024
Video Pillole

Mattarella “Atti contro libera informazione sono eversivi”



ROMA (ITALPRESS) – “Si vanno infittendo, negli ultimi tempi, contestazioni, intimidazioni, se non aggressioni, nei confronti di giornalisti, che si trovano a documentare fatti. Ma l’informazione è esattamente questo. Documentazione dell’esistente, senza obbligo di sconti. Luce gettata su fatti sin lì trascurati. Raccolta di sensibilità e denunce della pubblica opinione. Canale di partecipazione e appello alle istituzioni. Per citare ancora una volta Tocqueville, ‘democrazia è il potere di un popolo informato’. Ecco perché ogni atto rivolto contro la libera informazione, ogni sua riduzione a fake news, è un atto eversivo rivolto contro la Repubblica”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della cerimonia di consegna del Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare al Quirinale.

sat/gtr

(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Corse di cavalli clandestine a Palermo, denunciato 28enne

Redazione

Scoperti in aeroporto a Bologna 44 Kg sigarette di contrabbando

Redazione

Ue, Tesei”Con 1,8 mld finanziate soprattutto infrastrutture in Umbria”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.