domenica, 8 Settembre, 2024
Esteri

Celebrato come “eroe”, l’ex vigile del fuoco ucciso al comizio di Trump

L’uomo ucciso durante il comizio elettorale dell’ex presidente Donald Trump in Pennsylvania è stato identificato come Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco. Lo ha annunciato il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro. Altri due residenti sono stati feriti durante l’evento: David Dutch, 57 anni, e James Copenhaver, 74 anni. Entrambi sono in condizioni stabili. Comperatore, fervente sostenitore di Trump, era presente con la moglie e le due figlie e si è gettato su di loro per proteggerle quando sono risuonati degli spari tra la folla. “Corey è morto da eroe”, ha affermato Shapiro. Ha descritto Comperatore come un “papà affettuoso” che frequentava la chiesa ogni domenica e amava profondamente la sua famiglia e la comunità. “Corey era il migliore tra noi, possa il suo ricordo essere una benedizione”, ha aggiunto Shapiro. Il presidente Joe Biden ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Comperatore. “Era un padre. Stava proteggendo la sua famiglia dai proiettili che venivano sparati”, ha detto Biden. “Ha perso la vita. Dio lo amava”. Paul Hayden, vicino di casa di Comperatore per circa 20 anni, lo ha descritto come un “ragazzo accomodante” con cui andava d’accordo nonostante le differenze politiche. “Lui sapeva che ero un fan di Biden, io sapevo che lui era un fan di Trump – ha raccontato – Ma non abbiamo mai permesso che ciò si mettesse tra noi”. Ci siamo comunque salutati e parlati. Alcune persone lo portano all’estremo”. Brant Dempster, un altro vicino di casa, lo ha descritto “un ragazzo patriota” e molto rispettato nella comunità. Sabato Dempster avrebbe dovuto partecipare al comizio ma ha deciso di non farlo a causa di un presentimento. Shapiro ha dichiarato che la sparatoria è stata “scioccante” per la comunità di Butler e per il paese in generale. “I disaccordi politici non possono mai e poi mai essere affrontati con la violenza”, ha affermato. “Dobbiamo ricorrere a un processo politico pacifico per risolvere tali divergenze”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Inclusione, parola chiave dei nostri tempi: maneggiare con cura

Luca Sabia

Processo Stormy Daniels: Donald Trump dichiarato colpevole ma potrà candidarsi alla presidenza

Ettore Di Bartolomeo

Per il governatore democratico Newsom la decisione dell’Alabama sugli “embrioni come persone fa parte di una guerra alle donne”

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.