mercoledì, 8 Gennaio, 2025
Video Pillole

Ricerca, Gallone “Il MUR sta favorendo la sinergia pubblico-privato”



ROMA (ITALPRESS) – “Il Governo sta lavorando per creare ecosistemi della scienza, della conoscenza, della salute e dell’innovazione, in grado di alimentare lo sviluppo sostenibile. La tutela dell’ambiente è una necessità dei nostri tempi che deve essere affrontata in maniera trasversale: sostenibilità sociale, economica, culturale e di genere. L’alleanza tra pubblico e privato è fondamentale. Le misure che l’Esecutivo sta mettendo in atto per assecondare questo rapporto sono tante, da Transizione 5.0 fino ai fondi del Pnrr”: lo ha detto Maria Alessandra Gallone, consigliere del ministro dell’Università e della Ricerca ed esperta del ministro dell’Ambiente, intervenuta a un The Watcher Talk Salute, il format di The Watcher Post. “Il ministero dell’Università sta incentivando tutte le possibili interazioni tra pubblico e privato per favorire, per esempio, la ricerca e l’innovazione in ambito farmaceutico, anche perché una popolazione in salute ha costi sociali ridotti, quindi è un investimento per l’intero Paese. Investire in ricerca farmaceutica – ha aggiunto – significa contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone”.

fsc/gsl (Fonte video: Utopia Studios)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ferrelli “Per il vino italiano in Francia un buon consolidamento”

Redazione

Roma, maxi sequestro tra giocattoli e prodotti hi-tech non sicuri

Redazione

Tamajo “Presto tre bandi per la competitività delle aziende siciliane”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.