mercoledì, 24 Luglio, 2024
Video Pillole

Welfare, Capecchi “Creare condizioni per la crescita delle famiglie”



ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo occuparci di garantire le opportunità di sviluppare la fertilità e la famiglia. Si può fare, dando degli strumenti rimessi allo Stato e alle organizzazioni pubbliche: più asili, più reddito a famiglie che fanno figli e più infrastrutture scolastiche, creando contesti in cui incentivare paternità e maternità”. Così Riccardo Capecchi, presidente della Fondazione Lottomatica, a margine di un dibattito al Centro Studi Americani a Roma in occasione della presentazione dell’Agenda FAST per la natalità in Italia, il primo rapporto promosso dalla stessa Fondazione Lottomatica sull’emergenza demografica e le strategie per contrastarla, realizzato da Secondo Welfare.

xp3/sat/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg News – 9/5/2023

Redazione

I costi sociali della stagflazione

Redazione

Mattarella riceve il primo ministro della Repubblica Ceca

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.