lunedì, 12 Maggio, 2025
Video Pillole

Musumeci “Il mare può diventare motore di traino nostra economia”



ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo fare rete, dobbiamo convincerci che nel Mediterraneo cresce la competizione e la concorrenza con i Paesi del Nord Africa e del vicino Medio Oriente, bisogna riqualificare la rete portuale, aggiornarla, elettrificare. C’è tanto da fare. Ma il mare come risorsa è già entrata nell’agenda del governo e delle autorità locali e regionali, questo significa che con un dialogo più concreto possiamo davvero lavorare per far crescere un settore che conta oltre 1 milione di addetti, circa 230mila imprese e con un valore aggiunto di circa il 10%”. Così il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, a margine della presentazione del XII Rapporto nazionale sull’economia del Mare.
xb1/ads/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Piazza San Pietro gremita per Papa Leone XIV, immagini da elicottero

Redazione

Il ministro della Difesa Crosetto all’adunata degli Alpini a Biella

Redazione

La Russa a Biella all’adunata degli Alpini “Esempio per tutti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.