giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Menarini dona 350mila mascherine ai medici di famiglia

FIRENZE (ITALPRESS) – Il Gruppo Menarini ha donato 350mila mascherine, tra chirurgiche e ffp2, ai medici di medicina generale della Fimmg: i dispositivi stanno gia' giungendo in centinaia di studi su tutto il territorio nazionale. Ed e' proprio al Gruppo Menarini che Fimmg e Cittadinanzattiva rivolgono un grazie da parte dei cittadini e di una categoria, quella dei medici di famiglia, che paga un prezzo altissimo in termini di vite umane a causa del Covid-19. "E' un ringraziamento – dice Silvestro Scotti, segretario generale Fimmg – che sento di estendere anche a tutti i dipendenti di questa e di altre aziende, che con il loro lavoro ci consentono di affrontare il virus con qualche protezione in piu'". "E' importante e significativo che una industria italiana come il Gruppo Menarini abbia deciso di aderire a questa iniziativa dando un segnale concreto di vicinanza ai medici di famiglia e alle comunita'", aggiunge Antonio Gaudioso, segretario generale di Cittadinanzattiva. Ringraziamenti al Gruppo Menarini giungono anche da Snami- Sindacato nazionale autonomo medici italiani, attraverso il presidente Angelo Testa. "Il popolo Snami – sottolinea – ringrazia il Gruppo Menarini che sta facendo pervenire presidi molto importanti per tutelare chi combatte una difficile battaglia in corso di pandemia da Coronavirus. E' un grande gesto a noi molto utile e per questo particolarmente gradito". Per Claudio Cricelli, numero uno di Simg-Societa' italiana di medicina generale e delle cure primarie, "questa donazione incondizionata rafforza la solidarieta' tra i professionisti della medicina generale e le aziende del settore sanitario come Menarini. Lo sforzo congiunto di tutti noi consentira' al Paese di affrontare e superare anche questa durissima prova". (ITALPRESS). fsc/com 11-Apr-20 08:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.