lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Fava “Inps in prima linea contro caporalato, rafforzare i controlli”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’Inps è in prima linea contro il caporalato. Come Istituto stiamo portando avanti, a partire dalle mie stesse audizioni in commissione Lavoro alla Camera e al Senato, la proposta di attualizzare e migliorare la vigilanza con una sistema più maturo e collaborativo attraverso un controllo congiunto con le forze dell’ordine ‘ex ante’, quindi prima e non dopo in maniera tale da potere erogare le risorse a chi ne ha bisogno. E naturalmente reprimere quelle situazioni di lavoro irregolare e frodi a carico dello Stato ma anche dei contribuenti”. Lo ha detto il presidente dell’Inps, Gabriele Fava, a margine del convegno “La domanda e l’offerta di lavoro: strategie pubbliche e private per un ottimale incontro” organizzato dall’Inps, dall’università degli studi di Palermo e dalla Consulta degli Ordini provinciali dei Consulenti del lavoro e oggi a Palazzo Steri a Palermo.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rapinano passeggeri sul treno a Lecco armati di machete

Redazione

Clima, Pecoraro Scanio “Dal Papa scossa ecologista a politica inerte”

Redazione

Mattarella “Rafforzare la rete contro il tumore al seno”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.