lunedì, 8 Luglio, 2024
Video Pillole

Etica, lealtà, rispetto: alle stelle dello sport il Fair Play Menarini



Etica, lealtà e rispetto: il premio Fair Play Menarini giunto alla 28ma edizione ha premiato esempi di correttezza e sportività in gara e nella vita.
Fra le atlete che hanno calcato il tappeto rosso dell’evento – al Teatro Romano di Fiesole -, la regina del pattinaggio di velocità Francesca Lollobrigida, trionfatrice ai campionati europei del 2018, e la velocista Ambra Sabatini, portabandiera italiana alle Paralimpiadi di Parigi. Per il basket c’era Marco Belinelli, fenomeno dell’NBA, mentre la pallavolo ha trovato il suo rappresentante di primo piano in Gian Paolo Montali, già commissario tecnico dell’Italvolley maschile due volte campione d’Europa. E poi Roberto Rigali, argento ai Mondiali di Budapest 2023 nella staffetta 4×100; la leggenda dei rally e della Formula 1 Cesare Fiorio e il più volte primatista mondiale dei pesi massimi Clemente Russo. Per il giornalismo sportivo Federico Buffa, voce e volto delle imprese dei grandi sportivi.
A premiarli, coloro che li hanno preceduti nell’Albo d’Oro: gli Ambasciatori del Fair Play Menarini. Tra questi Federica Pellegrini, vincitrice dell’edizione 2022 e madrina dell’evento, insieme ai presentatori Rachele Sangiuliano e Omar Schillaci.
abr/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pil, per l’Italia crescita lenta ma in Europa c’è chi fa peggio

Redazione

Costa degli Etruschi, Gdf scopre centinaia di braccianti in nero

Redazione

Ue, Gentiloni “Serve accordo sulle regole fiscali entro fine 2023”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.