lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Di Francisca “Vedo bene la scherma alle Olimpiadi di Parigi”



FIRENZE (ITALPRESS) – “Vedo molto bene” la squadra italiana di scherma che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi2024, “nel senso che i giovani ci sono, risultati ne hanno fatti tantissimi e quindi vanno ai Giochi consapevoli del loro valore”. Lo ha detto l’ex campionessa del fioretto Elisa Di Francisca, a margine di un evento legato al Premio Internazionale Fair Play Menarini. “Nella spada stanno facendo molto bene Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Rossella Fiammingo, nella sciabola pure stanno facendo benissimo – ha aggiunto Di Francisca -. Io sono affezionata alla mia arma, il fioretto, dove c’è la nostra portabandiera, Arianna Errigo, che manda un messaggio anche a tutte le mamme: si può essere genitore e contemporaneamente lavorare e realizzarsi”. “Ci sono poi Tommaso Marini, Alice Volpi, Martina Favaretto e tantissimi giovani che stanno crescendo: il vivaio della scherma è
stato curato”, ha puntualizzato la classe ’82 jesina.
col/gm/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di benessere – Uno smoothie cremoso ricco di nutrienti

Redazione

A febbraio disoccupazione stabile all’8%

Redazione

Turismo Magazine – 15/4/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.