venerdì, 5 Luglio, 2024
Esteri

Biden ironizza: “Quasi mi addormentavo sul palco durante il dibattito”

Il Presidente Joe Biden ha nuovamente ammesso martedì sera di aver ottenuto risultati deludenti nel dibattito della scorsa settimana, attribuendolo al fatto di “non essere stato molto intelligente” nell’aver viaggiato intensamente nelle settimane precedenti l’evento di Atlanta. “Ho deciso di girare il mondo un paio di volte… proprio prima del dibattito”, ha dichiarato Biden durante una raccolta fondi per la campagna elettorale a McLean, in Virginia. “Non ho ascoltato il mio staff… e quasi mi sono addormentato sul palco”, ha scherzato. “Non è una scusa, ma una spiegazione”, ha aggiunto. In precedenza, gli assistenti avevano affermato che Biden aveva il raffreddore durante il dibattito. Non è stato subito chiaro fino a che punto Biden stesse scherzando riguardo al quasi addormentarsi. Il Presidente ha una lunga storia di commenti schietti o inaspettati durante le raccolte fondi. Nel giustificare la sua prestazione mediocre, ha anche sottolineato l’importanza di sconfiggere l’ex presidente Donald Trump a novembre. Il mese scorso, Biden si è recato in Francia per commemorare l’80° anniversario del D-Day e poi è tornato negli Stati Uniti prima di partire per il Summit del G7 in Italia. Successivamente, ha organizzato una raccolta fondi a Los Angeles e ha trascorso diversi giorni a Camp David, nel Maryland, per prepararsi al dibattito. Biden continua a difendere la sua capacità di affrontare Trump dopo una performance nel dibattito caratterizzata da una voce roca e da errori retorici che hanno preoccupato molti democratici. Martedì, il deputato Lloyd Doggett, democratico del Texas, è diventato il primo membro del Congresso a chiedere al Presidente di ritirarsi dalla corsa. Biden è il presidente più anziano della storia americana. Trump, 78 anni, è il secondo

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Italia apre a nuovi visitatori dall’Indonesia

Redazione

Federturismo: la guerra frena i viaggi

Emanuela Antonacci

Raid Usa su siti delle Guardie rivoluzionarie iraniane in Siria

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.