giovedì, 4 Luglio, 2024
Esteri

Brasile: atterraggio di emergenza dopo turbolenza per un volo Air Europa. I passeggeri riportano fratture al collo e al cranio

Un volo Air Europa dalla Spagna all’Uruguay è stato deviato verso il Brasile a causa di forti turbolenze che hanno ferito oltre 30 persone. Il Boeing 787-9 Dreamliner, partito da Madrid e diretto a Montevideo, ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, alle 2:32 ora locale, secondo FlightRadar24. La compagnia aerea ha comunicato su X: “Il nostro volo UX045 diretto a Montevideo è stato deviato all’aeroporto di Natal (Brasile) a causa di forti turbolenze”. Ha aggiunto che “l’aereo è atterrato normalmente e le lievi ferite riportate sono state trattate”.

fratture e lesioni

Secondo il New York Times, almeno 36 passeggeri sono stati curati e 23 sono stati ricoverati, citando le autorità sanitarie brasiliane. Alcuni passeggeri hanno riportato fratture al collo e al cranio. Il notiziario locale G1, citando il personale medico a terra, ha riferito che diversi passeggeri hanno subito lesioni alla testa, fratture, lesioni al viso e dolori al petto. Evangelina Saravia, una passeggera uruguaiana, ha descritto la scena all’interno dell’aereo a Telemundo. Un’altra passeggera, Romina Apai, ha raccontato di essere stata svegliata dall’incidente, sentendo urla e percependo un odore di sangue nella cabina. La compagnia aerea ha dichiarato che i passeggeri bloccati a Natal sarebbero stati trasferiti a Recife, dove avrebbero ricevuto un “servizio migliore”. Air Europa ha inoltre informato che un altro aereo da Madrid li avrebbe portati in Uruguay. Il volo coinvolto poteva ospitare fino a 339 passeggeri e 325 erano a bordo al momento dell’incidente. Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di emergenze aeree legate alle turbolenze.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Brasile: sedate le proteste per le elezioni politiche

Gianmarco Catone

Cambiamenti climatici, Italia tra i Paesi più attivi con Regno Unito e Brasile

Valerio Servillo

Brasile: 1.500 arresti dopo l’assalto alle istituzioni

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.