domenica, 24 Novembre, 2024
Esteri

Arriva Beryl, il primo uragano della stagione. Allerta nelle isole Windward

L’uragano Beryl sta rapidamente intensificandosi nell’Oceano Atlantico centrale, rappresentando una grave minaccia per le Isole Sopravento. Attualmente, Beryl è il primo uragano di categoria 1 della stagione. Si sta muovendo rapidamente verso ovest e ha subito una rapida intensificazione da quando si è formato come depressione tropicale venerdì. È l’uragano più orientale mai formatosi nell’Atlantico tropicale a giugno, battendo un record che durava da oltre 90 anni. Le previsioni del National Hurricane Center indicano che Beryl potrebbe diventare il primo uragano di categoria 3 della stagione, portando con sé piogge torrenziali, mareggiate e venti violenti. Gli abitanti delle Isole Sopravento, tra cui Trinidad e Tobago, Barbados, Grenada, St. Lucia, St. Vincent e Grenadine e Martinica, devono rimanere aggiornati. È stato emesso un avviso di allerta uragano per Barbados, St. Lucia, St. Vincent e Grenadine e Grenada, con condizioni di tempesta tropicale previste per domenica pomeriggio e condizioni di uragano entro domenica sera. Il wind shear nei Caraibi è solitamente abbastanza forte da indebolire i sistemi tropicali. Non è ancora possibile determinare con precisione quale sarà la condizione di Beryl quando raggiungerà la parte occidentale del Mar dei Caraibi, né se rappresenterà una minaccia per la costa del Golfo degli Stati Uniti. Ci sono altre due perturbazioni tropicali nel bacino atlantico: una nell’Atlantico orientale, con un’alta probabilità di sviluppo, e un’altra vicino al Messico. Lo scorso giugno, le tempeste tropicali Bret e Cindy si svilupparono a est delle Piccole Antille in meno di una settimana, mentre l’uragano Elsa divenne una tempesta tropicale quasi nello stesso luogo di Bonnie.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Migliaia di persone senza elettricità nello stato di Washington mentre il maltempo inizia a colpire il Pacifico nord-occidentale

Paolo Fruncillo

Biden smentisce la teoria cospirazionista di Marjorie Taylor Greene sul controllo del meteo

Chiara Catone

Le compagnie di assicurazione stanno abbandonano i proprietari delle case negli stati colpiti da condizioni meteorologiche estreme

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.