giovedì, 4 Luglio, 2024
Video Pillole

EGOI-PCOS, verso nuove linee guida per sindrome ovaio policistico



ROMA (ITALPRESS) – La sindrome dell’ovaio policistico è un disturbo endocrino comune che colpisce le donne in età riproduttiva. I sintomi della PCOS possono variare ampiamente da donna a donna, ma comunemente includono irregolarità mestruali, aumento di peso, infertilità e sbalzi d’umore. Il Gruppo di Esperti sull’Inositolo nella Ricerca Clinica e di Base e sulla PCOS, EGOI-PCOS, riunisce numerosi ricercatori con l’obiettivo di condividere contenuti scientifici relativi alle proprie competenze nel settore. Vittorio Unfer, Specialista in Ginecologia ed Ostetricia e membro dell’Associazione EGOI-PCOS, evidenzia l’importanza di migliorare la diagnosi e la terapia della sindrome dell’ovaio policistico.
mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Turismo, si rafforza la collaborazione Intesa Sanpaolo-Federalberghi

Redazione

Screening e vaccinazioni contro malattie sessualmente trasmissibili

Redazione

Tg Salute – 30/7/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.