0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio ”Subito referendum contro Autonomia differenziata”

mercoledì, 19 Giugno 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Serve una stagione referendaria per dare una scossa all’Italia. Subito referendum per abrogare la vergogna dell’autonomia differenziata e abbinare l’abrogazione della legge elettorale truffa conosciuta come rosatellum e già contestata dalla corte costituzionale “lo dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro che rimpiange l’energia di Marco Pannella. “Servirebbe oggi la passione referendaria di Marco. Non è tollerabile la pagliacciata delle bandiere dei 20 staterelli regionali sbandierate a sfregio per festeggiare una norma che frammenta l’Italia , massacra il Sud e indebolisce tutte le regioni. Occorre agire per poter votare già la prossima primavera“.

tvi/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Un contest per il nuovo slogan contro la plastica in mare

ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde…

Fs, Ferraris: “Investe su formazione e sicurezza”

“Dobbiamo lavorare affinchè le persone che entrano nei nostri cantieri,…