sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

A 105 anni consegue un master a Stanford

Virginia Hislop ha dedicato la vita a migliorare l’accesso all’istruzione e, a 105 anni, ha finalmente completato i suoi studi. Domenica, Virginia ha celebrato la conferenza dell’Università di Stanford per un master in educazione, 83 anni dopo aver lasciato il campus. Nel 1941, alla vigilia del coinvolgimento degli USA nella seconda guerra mondiale e mentre il suo fidanzato si preparava a essere chiamato in servizio, Hislop non completò la tesi. Tuttavia, i suoi giorni a Stanford, iniziati nel 1936, furono comunque produttivi. Voleva frequentare la facoltà di giurisprudenza, ma suo padre non volle pagarla, quindi optò per l’insegnamento. Dopo la guerra, Hislop e suo marito George si stabilirono a Yakima, Washington. Crebbero due figli e Hislop si dedicò all’istruzione, una passione alimentata durante i suoi giorni a Palo Alto.

A caccia di fondi

Si candidò al consiglio di amministrazione del distretto scolastico di Yakima, vincendo. Fu reclutata per raccogliere fondi per la Heritage University. Lanciò la cena annuale della borsa di studio Bounty of the Valley, che nel 2018 aveva raccolto quasi 6 milioni di dollari. Hislop è elencata come membro emerita del consiglio. Alla Pacific Northwest University, una scuola di scienze mediche e sanitarie di Yakima, esiste una borsa di studio, il Virginia Hislop Emergency Fund, che porta il suo nome. Il suo interesse per un ampio accesso all’istruzione potrebbe essere stato ispirato da una zia che era la preside di una scuola pubblica a West Los Angeles. Domenica, Daniel Schwartz, preside della Graduate School of Education di Stanford, ha consegnato a Hislop il suo diploma di master con un ampio sorriso, definendola “una feroce sostenitrice dell’equità e dell’opportunità di apprendere”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università; Manfredi: “Al lavoro per un percorso verso le lauree abilitanti” 

Redazione

Università: Unical assegna borse di studio al 100% degli studenti idonei

Francesco Gentile

Dispersione scolastica, servono procedure più rapide

Carmine Alboretti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.