0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Sclerosi multipla, Alparone “Serve un processo di cura sostenibile”

martedì, 18 Giugno 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Gestire una patologia come la sclerosi multipla significa innanzitutto introdurre un sistema sostenibile, che da un lato sappia garantire le giuste terapie innovative e personalizzate, dall’altro riesca a organizzare territorialmente tutte le risposte alle esigenze dei pazienti”: lo ha detto Marco Alparone, vicepresidente e assessore a Bilancio e Finanza della Regione Lombardia, in un Talk Salute organizzato da The Watcher Post. “Oggi la nuova programmazione che dobbiamo fare deve permettere ai pazienti la sostenibilità in termini di qualità di vita – ha aggiunto -. Per fare questo dobbiamo garantire assistenza domiciliare anche di tipo digitale. Il tema non può essere pensato solo in termini di “silos” e né di “budget per silos”, va affrontato in modo ampio e trasversale rispetto a quel valore di salute che deve trovare un indicatore di natura economica”.
(fonte video: Utopia Studios)
fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lollobrigida “Siamo uno dei Paesi con la dispersione idrica maggiore”

PALERMO (ITALPRESS) – “A livello di precipitazioni veniamo da una…

Consumi, per Confimprese la ripresa è avviata

“Sta tornando la fiducia nel tornare a spendere, c’è la…