martedì, 1 Aprile, 2025
Video Pillole

Schifani “Sicilia offrirà olio votivo ad Assisi. mi ritengo fortunato”



PALERMO (ITALPRESS) – “Dopo 21 anni la Sicilia è chiamata a portare l’olio votivo a San Francesco, è qualcosa per cui mi ritengo fortunato sotto il profilo sia umano che istituzionale. Porteremo ad Assisi un forte messaggio di solidarietà, fratellanza e attenzione ai poveri. Il giorno della morte di Biagio Conte è stato uno dei più tristi per Palermo e la Sicilia, io ero al suo capezzale poche ore prima che se ne andasse ed è stato un momento commovente: il nostro governo va avanti nell’attenzione concreta agli ultimi e ai bisognosi, ma anche a chi deve attendere troppo tempo per una visita medica. Questo è il mio sforzo quotidiano anche per onorare la promessa che ho fatto a Biagio Conte in punto di morte”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
xd8/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mulè “La mostra di Santa Rosalia porta il senso di Palermo nel mondo”

Redazione

Roma, Gualtieri “Con rete 5G in metro si crea innovazione e sviluppo”

Redazione

Mollicone “Mostra su Santa Rosalia farà conoscere Palermo nel mondo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.