mercoledì, 9 Ottobre, 2024
Video Pillole

Volo “Una corretta alimentazione per una vita serena e buona salute”



PALERMO (ITALPRESS) – “I nostri medici sono i principali interlocutori della popolazione, ma è importante che questo coinvolgimento venga esteso alle scuole. I giovani devono capire che, anche senza privarsi dei piaceri del cibo, possono seguire una corretta alimentazione che gli garantirà una vita serena e una buona salute. In passato una corporatura robusta veniva considerata positiva per un bambino, perché più mangiava più appariva sano; adesso questo paradigma è cambiato e la Regione si impegna sempre di più nella formazione e nell’informazione di fronte ai tanti cambiamenti. Appuntamenti come questo hanno una funzione di confronto, verifica e aggiornamento”. Lo afferma l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo a margine dell’appuntamento, tenutosi a Villa Magnisi intitolato “Dieta mediterranea e sistemi alimentari sostenibili nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili”
xd8/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 12/10/2021

Redazione

Mattarella incontra i ciclisti dopo argento Ganna e scherza sul tempo

Redazione

Ponzani “Fioravanti pronto per far bene a Parigi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.