0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Volo “Una corretta alimentazione per una vita serena e buona salute”

lunedì, 17 Giugno 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “I nostri medici sono i principali interlocutori della popolazione, ma è importante che questo coinvolgimento venga esteso alle scuole. I giovani devono capire che, anche senza privarsi dei piaceri del cibo, possono seguire una corretta alimentazione che gli garantirà una vita serena e una buona salute. In passato una corporatura robusta veniva considerata positiva per un bambino, perché più mangiava più appariva sano; adesso questo paradigma è cambiato e la Regione si impegna sempre di più nella formazione e nell’informazione di fronte ai tanti cambiamenti. Appuntamenti come questo hanno una funzione di confronto, verifica e aggiornamento”. Lo afferma l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo a margine dell’appuntamento, tenutosi a Villa Magnisi intitolato “Dieta mediterranea e sistemi alimentari sostenibili nella prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili”
xd8/tvi/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Aerotaxi, evasione milionaria a Olbia

Oltre un milione di euro di imposta erariale sui voli…

Il sindaco di Kiev “Vogliamo far parte della famiglia europea”

KIEV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Queste le dichiarazioni del sindaco di…