sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

Slitta ancora l’inizio del Mondiale di F1: rinviato il Gp del Canada

MONTREAL (CANADA) (ITALPRESS) – Slitta ancora l'inizio del Mondiale di Formula Uno: il Gran Premio del Canada, in programma dal 12 al 14 giugno e diventato la prima prova in calendario dopo lo slittamento (Bahrain, Vietnam, Cina, Olanda, Spagna e Azerbaijan) o la cancellazione (Australia e Monaco) delle prime otto gare stagionali, e' stato rinviato a data da destinarsi a causa dell'emergenza coronavirus. "Saremmo stati onorati di ospitare il primo appuntamento del Mondiale 2020 e ci rattrista dover rinviare la corsa – fanno sapere in una nota gli organizzatori dell'appuntamento di Montreal – Il rinvio non e' stata una decisione facile da prendere". Francois Dumontier, presidente e Ceo del Gran Premio del Canada, aggiunge che "al momento e' cruciale che tutte le nostre energie siano impiegate per superare il coronavirus. Vi accoglieremo a braccia aperte al circuito Gilles-Villeneuve non appena sara' possibile". A questo punto la prima gara utile in calendario diventa quella in programma in Francia il 28 giugno. Chase Carey, a capo della Liberty Media che gestisce il circus, nelle scorse settimane ha affermato che l'obiettivo e' riuscire a mettere su un calendario con almeno 15-18 gare. (ITALPRESS). glb/red 07-Apr-20 20:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.