mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Esteri

Il giudice della Corte Suprema Clarence Thomas rivela i viaggi con un donatore repubblicano

Il giudice Clarence Thomas ha rivelato di aver effettuato, nel 2019, due viaggi sponsorizzati dal donatore repubblicano Harlan Crow nel 2019. Lo riporta il suo resoconto finanziario del 2023 pubblicato venerdì. Il primo viaggio, a Bali, segnala Thomas ospite di Harlan e Kathy Crow. Il secondo viaggio, a Monte Rio, California, elenca Thomas ospite di Crow in un club privato. Otto dei nove giudici in carica hanno pubblicato i loro rapporti finanziari venerdì. Il giudice Samuel Alito ha ottenuto una proroga di 90 giorni. Il giudice Ketanji Brown Jackson ha ricevuto quattro biglietti per concerti di Beyoncé, opere d’arte per il suo ufficio e un anticipo sui libri da Penguin Random House. Thomas ha ricevuto due album fotografici. I giudici John Roberts, Sonia Sotomayor, Elena Kagan, Amy Coney Barrett, Neil Gorsuch e Brett Kavanaugh non hanno ricevuto regali.

Royalties

Molti giudici hanno percepito royalties sui libri e altre entrate. Sotomayor ha guadagnato oltre 86.000 dollari in royalties; Jackson ha ricevuto un anticipo sui libri di oltre 893.000 dollari. Thomas rimane membro onorario del consiglio dell’Associazione Horatio Alger. Sotomayor è direttrice generale di iCivics, fondata dalla defunta giudice Sandra Day O’Connor. Kavanaugh ha lavorato come allenatore di una squadra di basket femminile. Le rivelazioni hanno suscitato interesse dopo il rapporto di ProPublica sui viaggi di Thomas con Crow. Thomas ha dichiarato di non ritenere necessario rivelare quei viaggi. Il suo resoconto del 2022 elencava voli sul jet di Crow e soggiorni presso proprietà di sua proprietà. Le rivelazioni hanno scatenato un dibattito politico sulle pratiche etiche della Corte Suprema. Il mese scorso, una controversia è emersa riguardo due bandiere esposte fuori dalle case di Alito in Virginia e New Jersey, legate al movimento “Stop the Steal”. Alito ha dichiarato che le bandiere erano state issate da sua moglie e che non conoscevano il loro significato.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Viaggi nel gusto, esperienze gourmet in giro per il mondo

Redazione

San Cesario sul Panaro diventa “Città dei Motori”

Redazione

Voli estivi più cari del 132%

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.