sabato, 22 Febbraio, 2025
Video Pillole

Salvini “Migranti regolari sono un valore, un problema i clandestini”



PALERMO (ITALPRESS) – “Gli immigrati regolari sono un valore aggiunto, il mio problema sono i clandestini, a Palermo come a Milano. Io rischio il carcere per avere bloccato gli sbarchi dei clandestini, da ministro ho garantito il flusso di immigrati regolari che servono, le persone perbene sono sempre benvenute. Il problema sono i troppi clandestini che sono entrati in passato con i governi di tutti i colori politici”. Così il vicepremier Matteo Salvini a margine dell’incontro con cittadini e simpatizzanti della Lega, a Palermo, a Villa Airoldi, commentando le parole del governatore di Bankitalia, Fabio Panetta. “Una delle mie critiche all’Europa è che non ha mai mosso un dito per aiutarci a difendere i confini”, aggiunge. “A Lampedusa, Ventimiglia o Trieste nessuno si è accorto della presenza europea a difendere i confini italiani – prosegue -. Il problema non è il governo Meloni, ma la mancanza di volontà di Bruxelles, la Von der Leyen se n’è sempre fregata, è venuta in gita a Lampedusa come tanti turisti, peccato che lei non sia una turista, lei abbia qualche potere in più rispetto al turista che viene a Lampedusa”, sottolinea Salvini. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polizzotto “Tricoli si è sempre battuto per la legalità”

Redazione

Fabio Tricoli “Mio padre esempio di impegno civile e politico”

Redazione

Russo “Ricordo di Giuseppe Tricoli radice profonda di azione politica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.