venerdì, 19 Aprile, 2024
News Italpress

Il #CarbonaraDay per il mondo in quarantena

ROMA (ITALPRESS) – Quest'anno il Carbonara Day, da festa della ricetta di pasta piu' amata, golosa e rivisitata al mondo, diventa con un momento di leggerezza e un modo per unire le case degli italiani con quelle di tutto il mondo, in questa delicata fase di emergenza coronavirus. Barilla invita i "Carbonara lovers" nella sua casa virtuale per un giro del mondo nel segno della Carbonara (tradizionale, rivisitata, vegetariana). Una vera e propria staffetta live sul canale Instagram @Barilla dove tre stelle della cucina italiana realizzeranno la propria interpretazione di Carbonara da tre continenti. Si inizia da Singapore con lo chef Andrea Tranchero che prepara la Carbonara vegetariana, a Vicenza, lo chef stellato Lorenzo Cogo da' il suo tocco alla ricetta tradizionale del piatto (pasta, uova, guanciale, pecorino, pepe). Chef Cogo si cimentera' alle 19, stavolta live dal canale @Barillaitalia, dove proporra' un'interpretazione alternativa e d'autore della ricetta classica in compagnia del campione di basket Danilo Gallinari, il quale interverra' per rispondere ad alcune domande su pasta e sana alimentazione. A Chicago, invece, alle 18:30 italiane lo chef Lorenzo Boni preparera' la sua Carbonara per il pubblico americano insieme ad un'assistente speciale: la campionessa di sci alpino Mikaela Shiffrin. Ma tutti potranno partecipare al #Carbonara Day insieme a Barilla, seguendo le dirette Instagram, lasciando commenti e consigli e, naturalmente, condividendo foto e video del proprio piatto di Carbonara con gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraHomeMade. Per ispirare i pasta lovers di tutto il mondo, Barilla ha realizzato una card speciale firmata dall'artista Mauro Gatti che interpreta con il sorriso questo #CarbonaraDay in quarantena. (ITALPRESS). sat/com 06-Apr-20 18:36

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.