lunedì, 31 Marzo, 2025
Video Pillole

Sangalli “Illegalità subdola economia parallela che danneggia imprese”



ROMA (ITALPRESS) – “L’illegalità è una subdola economia parallela che danneggia gravemente le imprese e penalizza l’occupazione. Nel 2023 solo nel commercio e nei pubblici esercizi è costata circa 28 miliardi di euro in termini di perdita di fatturato. Preoccupano in particolare usura, contraffazione, abusivismo e furti: occorre diffondere la cultura della legalità e rafforzare la collaborazione con le forze dell’ordine per assicurare alle nostre imprese un mercato più sicuro, trasparente e competitivo”. Lo ha detto il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in occasione della giornata “Legalità, ci piace!” organizzata a Roma.

sat/gsl (fonte video: Confcommercio)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di benessere – Una salsa leggera e saporita per ogni occasione

Redazione

Brignone “Io portabandiera Milano-Cortina? Ipotesi che mi rende fiera”

Redazione

Brignone “Stagione pazzesca, ma si può fare ancora meglio”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.