giovedì, 4 Luglio, 2024
Esteri

Arrestato in California l’uomo di 81 anni, soprannominato “sparatutto con la fionda”

La settimana scorsa, la polizia ha arrestato un uomo di 81 anni della California meridionale, descritto come un “tiratore seriale di fionde”, sospettato di aver tormentato i suoi vicini per quasi un decennio.

La polizia di Azusa ha riferito di aver risposto a un “problema di qualità della vita” nell’isolato 900 di North Enid Avenue, scoprendo che negli ultimi nove o dieci anni “dozzine di cittadini sono stati vittime di attacchi con la fionda”. L’uomo, identificato come Prince King, ha danneggiato finestre e parabrezza con la sua arma, rischiando a volte di colpire le persone.

L’arresto

Giovedì scorso, la polizia ha eseguito un mandato di perquisizione nel quartiere dove si erano verificati gli attacchi, arrestando King, trovando cuscinetti a sfera e una fionda nella sua abitazione. Il tenente della polizia di Azusa, Jake Bushey, ha dichiarato al San Gabriel Valley Tribune che le indagini erano iniziate dopo il primo incidente con la fionda, ma solo recentemente sono riusciti a identificare il sospettato.

Bushey ha spiegato che non è chiaro come King sia stato identificato, ma gli investigatori hanno scoperto che la maggior parte dei cuscinetti a sfera proveniva dal cortile di King o da un’area vicina. Secondo Bushey, non è stato individuato un movente preciso “oltre al semplice atto doloso”. Ha aggiunto che gli attacchi non erano casuali, anche se non è chiaro perché alcune persone o proprietà siano state prese di mira.

Alcuni commentatori sul post Facebook del dipartimento di polizia hanno affermato di aver subito danni ai finestrini delle loro auto, ma non sono certi che King sia il responsabile. La prossima udienza in tribunale di King è prevista per martedì.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.