martedì, 21 Gennaio, 2025
Flash

Poliziotti aggrediti in tutta Italia. Servono assunzioni

Il Dipartimento di P.S. assuma 128 ragazzi/e idonei. Appello al Capo del Governo Meloni

Continuano le aggressioni ai Poliziotti italiani in tutta Italia e si preferisce lasciare a casa, nonostante siano idonei ai servizi di Polizia 128 ragazzi e ragazze che potrebbero assolvere i compiti istituzionali della Polizia di Stato già a dicembre 2024 dichiara il Segretario Generale ADP Gaspare Maiorana. Siamo stanchi, demoralizzati nel leggere il bollettino di guerra e le continue aggressioni agli operatori di Polizia tra cui l’ultima ad Assisi ove un agente chiamato in un intervento di rapina, in un locale a Santa Maria degli Angeli, è stato accoltellato dopo una colluttazione ed è grave in ospedale. I fatti di Assisi seguono da poco quelli accaduti nel milanese a Lambrate, ove è stato accoltellato e gravemente ferito il collega Cristian. Ricordiamo in tal senso che se ci fossero state più pattuglie presso la Polfer di Lambrate il malvivente sarebbe potuto essere arrestato nell’immediatezza.

Non additiamo certamente il Compartimento Polfer Lombardia né la Questura Milanese per il continuo deficit di personale pattugliante ma occorre che il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e il Governo permettano l’assunzione di tanti giovani che hanno dimostrato di poter vestire la divisa della Polizia di Stato e sarebbe assurdo lasciare a casa i 128 che unitamente allo scorrimento delle graduatorie ancora in atto per gli agenti potrebbero permettere il turnover in Polizia valutato che 30 mila poliziotti andranno in pensione nei prossimi anni.

Il Segretario ADP Maiorana in tal senso ha già inviato una nota al Capo della Polizia all’indomani dell’uscita della graduatoria del bando 1650, incrementati mesi fa fino a 2650 agenti, affinchè la ridottissima aliquota di 128 ragazzi e ragazze sia assunta e che potrebbero in blocco essere assegnati proprio a Milano unitamente all’acquisto massiccio numero di giubbini antitaglio da assegnare ai reparti operativi della Polizia di Stato.

Il Segretario Maiorana infine lancia un appello proprio al Primo Ministro On. Giorgia Meloni affinchè si faccia carico di questa situazione e permetta l’assunzione dei 128 ragazzi e lo scorrimento delle graduatoria in atto per agente.

 

                                                   La Segreteria Nazionale ADP

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’annuncio di Meloni: “La mia relazione con Giambruno finisce qui”

Ettore Di Bartolomeo

Meloni: “Il governo non si è indebolito”

Ettore Di Bartolomeo

Di Maio: meglio Meloni che Salvini. In ballo la tenuta del centro-destra

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.