domenica, 10 Novembre, 2024
Video Pillole

Fratture al femore, le donne le più colpite



MILANO (ITALPRESS) – Ogni anno in Italia si effettuano più di 120.000 interventi chirurgici per frattura del femore negli over 65. La causa principale è l’osteoporosi, la malattia dell’apparato scheletrico caratterizzata da una bassa densità minerale e dal deterioramento del tessuto osseo. Circa il 75% delle fratture colpisce le donne, per le quali il rischio di morire in seguito alle complicanze è uguale a quello legato al tumore del seno. Ne ha parlato Giuseppe Banfi, professore di biochimica clinica e biologia molecolare clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore scientifico dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, intervistato da Marco Klinger, per Medicina Top, format tv
dell’agenzia di stampa Italpress.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, Valditara “La riforma vuole responsabilizzare”

Redazione

Le infrastrutture sempre più al centro della geopolitica

Redazione

Il Pallone Racconta – Mancini ricomincia dalla Turchia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.