martedì, 28 Maggio, 2024
Flash

Debutto della “Nuove Orchestra Mediterranea”

Capitanata da Espedito De Marino (Noto soprattutto per essere stato accanto a Roberto Murolo 16 anni, dal 1987 al 2003) debutta la “Nuova Orchestra Mediterranea”, a 25 anni dalla fondazione della “Scuola della Canzone Napoletana Roberto Murolo” espressamente voluta da Murolo che il 7/11/1999 affido’ la Direzione al M° De Marino.

L’Ensamble si compone di 15 elementi formatisi presso i Conservatori Campani e con esperienze concertistiche di chiara identità.

Fra gli altri ricordiamo Diego Cantore (Chitarra Classica), Pasquale Di Palma (Basso elettrico), Gerardo Sapere (Batteria), Alessio Coppola (Percussioni), Giacomo Ferrara (Percussioni), Marco Di Domenico (Fisarmonica), Sara Farina (Mandolino), Serena Pecoraro (Sax), Lello Scarpati (Chitarra elettrica), Giuseppe Melillo (Pianoforte), Marta De Marino (Voce solista, di recente protagonista a Uno Mattina in Famiglia a RAI Uno).

L’Evento si terrà Domenica 12 Maggio 2024 alle Ore 20.00 a CALVANICO (Sa) presso l’Arena della Villa Comunale in Piazza Garibaldi.

Il Repertorio è tratto dal “Pentagramma Napoletano” con un particolare omaggio a Fabrizio De Andrè (a 25 anni dalla dipartita) e a Raffaella Carrà.

Per l’occasione saranno esposti i dipinti della pittrice salernitana Laura Bruno.

Il Concerto si intitola “Mamme … Donne” proprio in omaggio alla Festa della Mamma, anche per questo si dichiarono soddisfatti il Consigliere Comunale Diamante Gismondi (Anche Presidente della locale Protezione civile) e il Presidente della Pro Loco, che ha organizzato l’Evento,Gerardo Naddeo.

L’Ingresso è gratuito.

 

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Auguri a Tullio De Piscopo

Espedito De Marino

Continua il Tour “Le Pastorali di Natale”

Espedito De Marino

Le Pastorali di Natale. Debutto 11 Dicembre a Castel San Giorgio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.