lunedì, 20 Maggio, 2024
Video Pillole

⁠Ferrari 12Cilindri, un gioiello di design



ROMA (ITLPRESS) – Velocità massima 340 km/h. Da zero a 100 km/h in 2,95 secondi, ovvero 31,4 metri. E per arrivare a 200 km/h bastano 122 metri, che vengono percorsi in 8,2 secondi. Le Hypercar sono così, verrebbe da dire. Ma la nuova Ferrari 12Cilindri Spider è anche un autentico gioiello di design. E soprattutto è una vera spider. Insieme alla coupé, è stata svelata a Miami Beach in occasione del Gran Premio di F1. Il V12 da cui prende il nome eroga 830 cv e arriva a 9.500 giri al minuto, evoluzione della serie speciale 812 Competizione A con bielle in titanio, materiale che garantisce un risparmio di massa del 40% rispetto all’acciaio. A gestire tanta potenza il cambio a doppia frizione e otto rapporti, che grazie ai pneumatici maggiorati da 21” garantisce rapporti più corti del 5% alle marce basse e un aumento della coppia alle ruote del 12% rispetto alle precedenti applicazioni V12 con una riduzione dei tempi di cambiata del 30%.

xb2/tvi/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Calano potere d’acquisto e propensione al risparmio degli italiani

Redazione

Addio a Silvio Berlusconi,una vita tra imprenditoria, politica e sport

Redazione

Redditi, in Italia c’è una redistribuzione più equa

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.