mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Sport

Giro d’Italia 2024: Avis è presente anche quest’anno

Anche quest’anno si rinnova la partnership tra l’associazione AVIS e uno degli eventi sportivi più sentiti nel Paese, il “Giro d’Italia 2024”. La 107esima edizione della corsa, valevole come prova dell’UCI World Tour 2024, si svolge in ben ventuno tappe dal 4 al 26 maggio 2024 per un totale di 3 400,8 km con partenza da Venaria Reale in provincia di Torino e arrivo a Roma per la seconda volta consecutiva e sesta nella storia della corsa. Tante sono le sedi locali AVIS che animeranno le tappe con attività di sensibilizzazione sulla donazione di sangue e plasma.

Numerose attività di promozione sul territorio

Come è ormai tradizione, AVIS sarà al fianco di quello che rappresenta uno degli eventi sportivi più sentiti a livello nazionale. “Un appuntamento – si legge nel sito dell’Associazione volontari italiani del Sangue – che richiama appassionati di ogni età che, lungo l’intero Stivale, tappa dopo tappa faranno sentire il proprio affetto e il proprio sostegno ai ciclisti in gara”. Per l’edizione di quest’anno saranno 21 nel totale le tappe consultabili al link ufficiale girod’italia.it, con una media di 161,9 km a tappa. Anche in occasione di questo Giro d’Italia, attraverso le sue sedi locali, AVIS Nazionale sarà impegnata durante l’intera manifestazione con attività di promozione sul territorio. I volontari, infatti, oltre a tifare per il passaggio dei ciclisti con bandiere e striscioni dell’associazione, daranno vita a banchetti informativi per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione di sangue e plasma. Un modo per ribadire, ancora una volta, quanto per AVIS sia stretto il legame tra dono e sport. Dopo Venaria Reale, Novara – Fossano e Acqui Terme – Andora, il ricco calendario delle tappe del Giro d’Italia in cui saranno presenti le sedi AVIS sono: domenica 12 maggio ad Avezzano (Avis Comunale Avezzano) – Napoli; mercoledì 15 maggio a Foiano di Val Fortore – Francavilla al Mare (Avis Comunale Francavilla al Mare); giovedì 16 maggio: Martinsicuro – Fano (Avis Comunale Fano); sabato 18 maggio a Castiglione delle Stiviere (Avis Comunale Castiglione delle Stiviere) – Desenzano del Garda (Avis Comunale Desenzano e Avis Provinciale Brescia); giovedì 23 maggio a Fiera di Primiero – Padova (Avis Comunale Padova).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Friuli la nuova seggiovia Zoncolan, perla della Carnia

Francesco Gentile

Dalla Uefa le linee guida per ridurre l’impatto ambientale degli eventi sportivi

Valerio Servillo

Dante apre il Giro d’Italia con anteprima “A Riveder le Stelle”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.