venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Plasma, cresce la raccolta ma l’autosufficienza è lontana



ROMA (ITALPRESS) – Crescita record per la raccolta di plasma ma l’autosufficienza è ancora più lontana. È il paradosso che emerge dai dati presentati in occasione della seconda edizione di “The Supply of Plasma-derived Medicinal Products in the Future of Europe”, il convegno internazionale patrocinato dal Ministero della Salute e organizzato dal Centro Nazionale Sangue. Secondo i dati ancora preliminari, l’Italia nel 2023 ha raggiunto un livello di autosufficienza pari al 62%, inferiore di due punti percentuali all’anno precedente. La raccolta del 2023, con i suoi 880 mila chili di plasma, frutto delle generose donazioni di circa 1,5 milioni di donatori, ha raggiunto i livelli più alti di sempre per l’Italia.
sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’evasione fiscale in una srl a stretta base azionaria

Redazione

La Salute Vien Mangiando – Ecco come migliorare la tonicità del volto

Redazione

Caporalato, denunciato imprenditore agricolo di Acerra

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.